Google+ Dog Trip: Dove dormire con cane a Bibione. Hotel Playa

martedì 19 giugno 2012

Dove dormire con cane a Bibione. Hotel Playa

L'Hotel Playa è un edificio azzurrino a davvero pochissimi passi dal mare e cosa ancor più comoda per chi volesse passare una bella vacanza con il proprio 4zampe, è in ottima posizione rispetto alla Spiaggia di Pluto,  la spiaggia per cani di Bibione. Per arrivarci ci vogliono cinque minuti di numero!
La conduzione dell'Hotel è famigliare. Ho avuto modo di conoscere la famiglia Ferrari, durante la giornata successiva al nostro arrivo, sabato 16 giugno.
Per primo ho conosciuto il gestore dell'Hotel, il Sig. Pierluigi, un uomo affabile e tranquillo che ci ha raccontato come è nata l'idea di ospitare, anni fa, nel proprio albergo, famiglie con animali di affezione. Avrete modo di vedere tutta la nostra chiacchierata nel video che presto metteremo online.
L'Hotel Playa, è stato il primo albergo della zona ad andare incontro alle esigenze delle famiglie che amano trascorrere le vacanze in compagnia del proprio amico peloso. Oggi, il numero di richieste per questa tipologia di vacanza è moltiplicato e come ci spiega Pierluigi, sono tantissimi anche gli stranieri che fanno domanda ripetutamente ogni stagione estiva.
Noto, infatti, molti tedeschi e nella stanza adiacente alla nostra, percepisco la presenza di un altro cagnolino: non posso che esserne felice.
La mamma e il papà del Sig. Pierluigi sono persone semplicemente splendide. Passo un pò di tempo con il papà, uomo tutto d'un pezzo che mi racconta della propria passione per i cani da pastore. E quì, signori, troviamo un vero esperto.  Un appassionato, che va dove la cinofilia non può addentrarsi. Il Sig. Ferrari ha girato l'Asia centrale assieme alla moglie (complimentissimi Signora!) per studiare i comportamenti dei pastori e dei loro cani da gregge. Kazakistan, Kyrgykistan Uzbekistan, Tajikistan, Afghanistan, Turkmenistan, Russia e non so che altro. 
Si è mischiato all'interno delle popolazioni , ha fatto proprie le loro usanze e ha imparato a riconoscere le teste migliori. Proprietario di ben 5 cani, oggi non ha perso la sua solida passione e scrive per una rivista di settore raccontando dei suoi viaggi. Noto anche, mentre ci mostra le foto dei suoi viaggi, che ci sa davvero fare con computer, web e Social e...mi sento a casa ^____^

Il Sig. Pierluigi Ferrari, la piccola Sofia, io e il bipede Valerio
Altra piccola appassionata di casa Ferrari è Sofia, la bellissima bambina che attende per tutto il venerdì sera il mio arrivo. Ci vedremo solo sabato nel pomeriggio e scatteremo qualche bella foto assieme.
La cosa che mi ha colpito dell'Hotel Playa, è l'umanità dei bipedi..da non sottovalutare assolutamente per un cane! A mio modesto parere, non basta che una struttura sia tecnicamente predisposta per ospitare animale, oltre alla professionalità, ci vuole l'umanità.

Passiamo alla descrizione delle stanze.
finestra "vista mare"
Le camere sono ordinate e pulite. In bagno c'è la doccia ma senza il piatto (come molte nella zona).
Oltre al letto è disponibile un divanetto e una piccola scrivania. La nostra stanza era "vista mare" e questo ha allietato parecchio i nostri risvegli.
Il costo di una camera, con colazione inclusa, varia in base ai periodi, dai 34 ai 49 euro a notte per pax. I bambini fino ai 12 anni, possono usufruire di adeguate riduzioni. Il costo per cane è di 5 euro giornalieri, che servono perlopiù, come ci ha spiegato Pierluigi, per la pulizia speciale.
Il listino comprende, oltre al buffet di colazione, anche il servizio spiaggia con ombrellone e 2 sdraio per camera, aria condizionata e parcheggio autovettura.



Maggiori info:
Hotel Playa
Via Mercurio, 19 
30020 Bibione (VE) 
0341-43451

Al nostro arrivo

ingresso Hotel Playa
zona letto
Io che testo il letto


Per visionare il reportage fotografico completo, clicca QUI

6 commenti:

  1. sembrano davvero persone cordiali, ci andrò presto con pogo!

    RispondiElimina
  2. Ehy,
    ma perchè non pubblichi il tuo nome? Mi farebbe piacere sapere che qualcuno intende soggiornare all'Hotel Playa.
    Cmq è proprio così, davvero persone cordiali, non c'è che dire! Attendo tue news...grazie del commento e a presto
    Maya

    RispondiElimina
  3. Dieser Hund ist so schön. Ich hol mir ein

    RispondiElimina
  4. Ho anche un cane e mi piacerebbe anche portarlo in uno dei miei viaggi, ma il problema è che la maggior parte degli hotel non consentire che gli animali lì dentro area. Quindi, mi fa piacere che ho avuto modo di leggere il tuo blog. Almeno ora ho adesso posso portare il mio piccolo Bruno per un viaggio qui a Bibione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te e salutaci tanto Bruno! Sia l'Hotel Playa che Bibione in generale, offrono molto per le famiglei con cane. Continua a seguirci che ti daremo tutte le info e gli aggiornamenti del caso ;)Ciaooo!

      Elimina
  5. Sono assolutamente d'accordo che è un bel posto per fermarsi con un cane.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...