Google+ Dog Trip: Con cane in Liguria. Camping Osservatorio - Cogololeto

domenica 28 aprile 2013

Con cane in Liguria. Camping Osservatorio - Cogololeto

Piscina del Camping Osservatorio
Le abbiamo provate tutte, ci mancava la vita da campeggio. 
Così, muniti di armi e bagagli siamo partiti per Cogoleto, destinazione Camping Osservatorio.
Il campeggio è a circa mezz'ora dalle spiagge di Albissola Marina, dove si trova il famoso Bau Bau village la struttura balneare creata appositamente per 4zampe.
Il campeggio è abbastanza in alto e per raggiungerlo abbiamo dovuto fare qualche tornante. Una volta arrivati abbiamo posteggiato l'auto internamente e una gentile signorina ci ha accompagnato alla piazzola a noi dedicata.

La nostra piazzola vista dal basso
Questa era abbastanza ampia per ospitare una tenda capiente, in più era semi recintata. L'unica cosa che posso dire è che il terreno non era molto pulito e che i precedenti campeggiatori avevano lasciato i resti di un falò.
All'interno dell'area a noi dedicata c'era anche un tavolo di marmo situato sotto ad un albero, dove poi abbiamo cenato all'aperto. Un punto in più per questa comodità.

La nostra tenda
Preparando la cena
Il campeggio ospita tranquillamente cani, ma è una struttura molto tradizionale. I proprietari ci hanno fatto sapere che era in atto un progetto per ampliare gli spazi dedicati alle piazzole per le tende e che a favore di Fido, avrebbero recintato altre zone.
Al Camping Osservatorio di Cogoleto abbiamo piacevolmente passato un weekend e non ci è mancato niente.
Un consiglio che posso dare è che per avvicinarsi ad essere ancora più dog friendly potrebbero installare delle aree apposite con distributori di palettine o sacchettini per i bisogni dei cani.
Ovviamente noi le portiamo sempre con noi, ma non si può mai sapere ed in uno spazio dedicato alla vita all'aperto è sempre bene munirsi di ogni qualsivoglia che favorisca l'igiene.

Maya campeggiatrice
I vialetti del campeggio
Vista dalla nostra piazzola


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...