Google+ Dog Trip: Dog Trip è con AIDAA

giovedì 29 marzo 2012

Dog Trip è con AIDAA


Arriva l’estate e AIDAA rinnova la sua campagna per aumentare le aree dedicate ai bagnanti accompagnati dai loro fidi compagni.
Un problema dell’Italia, sta proprio nel fatto che queste aree siano ancora insufficienti per ospitare gli amici a quattro zampe. Proprio da questo deriverebbe il limite della possibilità di andare in vacanza senza separarsi dal proprio cane, o rinunciarvi del tutto.
Da alcuni mesi è attiva una raccolta firme per ottenere, da parte dei Comuni italiani, l’impegno a garantire gli spazi adeguati per padroni e cani che desiderano andare al mare, o anche sul fiume.
Obiettivo è quello di arrivare a 50.000 adesioni entro l’estate; per ora hanno risposto all’ “appello”  15.500 italiani. AIDAA ricorda come in Italia le aree attrezzate siano ancora molto carenti rispetto alle esigenze. Di buono sembrerebbe ci sia il fatto che sempre più stabilimenti privati decidano di investire nel turismo estivo aperto ai cani:
L’Italia ha oltre 8000 chilometri di spiaggia e solo 21 chilometri di spiaggia libera oggi è attrezzata per ricevere i bagnanti con i cani mentre sono in aumento gli stabilimenti privati che accettano bagnanti con i cani (circa 250 in Italia). Per una volta va ricordato che le regioni all’avanguardia nella realizzazione di spiagge libere per i cani sono Puglia, Calabria, Toscana, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.
Noi di Dog Trip abbiamo da poco annunciato la nascita del nostro progetto che riguarderà veri e propri reportage di viaggio alla scoperta di queste aree che sembrano offrire vantaggi per il turismo a 4zampe.

Una delle ultime nostre partnership riguarda proprio una spiaggia attrezzata per cani a Laigueglia, i Bagni Capomele, presso i quali saremo ospiti in una delle nostre prime tappe.

Continuando su questa "impronta"..quale sarà la prossima?

Per diventare Partner di DogTrip scrivi a: info.dogtrip@gmail.com

2 commenti:

  1. anche a LIDO DI CAMAIORE i cani sono i benvenuti.....Bagno Eugenia

    RispondiElimina
  2. Non vediamo l'ora di venire a trovarvi allora!!! Maya

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...